Chirurgia della cataratta a Potenza

Il Dottore Michele Cervellino (operativo presso l’Ospedale San Francesco di Venosa) è un chirurgo oculista che svolge regolarmente interventi di chirurgia della cataratta a Potenza. I sintomi di questa particolare patologia oculare sono caratterizzati da un’opacizzazione del cristallino: l’organo trasparente che consente di mettere a fuoco le immagini. La cataratta può colpire uno o entrambi gli occhi ed è in grado di comprometterne le funzioni visive. Il presentarsi di questo disturbo può essere dovuto sia a cause di origine naturale (legate ai processi di invecchiamento) sia a fattori esterni (farmaci, traumi, raggi ultravioletti, radiazioni ionizzanti, fumo).

Per risolvere questo problema è necessario rivolgersi ad un oculista specializzato in chirurgia della cataratta a Potenza. Il Dottore Michele Cervellino, dopo aver effettuato una valutazione preventiva atta a definire l’intensità della cataratta (utile soprattutto per decidere i tempi di intervento), asporterà il cristallino opacizzato e lo sostituirà con un altro artificiale (Intra Ocular Lens). L’operazione, eseguita in Day Hospital, prevede un anestesia locale con collirio e l’uso di un microscopio operatorio; il tutto viene svolto in modo rapido, sicuro e totalmente indolore.

Per ricevere maggiori informazioni in merito all’intervento di chirurgia della cataratta a Potenza, è possibile contattare il Dottore Michele Cervellino tramite l’apposito modulo dei contatti presente a fine pagina.

Chirurgia refrattiva a Potenza

L’intervento di chirurgia refrattiva a Potenza eseguito dal Dottore Michele Cervellino, medico specializzato in chirurgia oculare, ha lo scopo di correggere alcuni difetti visivi come la miopia, l’ipermetropia, l’astigmatismo e la presbiopia. Questi ultimi comportano diversi problemi di focalizzazione (di intensità variabile) e possono presentarsi sia in età adolescenziale, che in età avanzata. Per sopperire a questi deficit visivi vengono di norma utilizzati occhiali e lenti a contatto, poiché l’intervento chirurgico non può essere effettuato prima del raggiungimento di determinate condizioni (età, stabilizzazione del livello di gradazione, ecc.).

L’intervento di chirurgia refrattiva a Potenza viene effettuato tramite l’ausilio di un laser chirurgico e presenta alcune varianti (tecniche) significative, le principali sono: la lasik, la PRK, la Lasek e la più recente femtolasik (rapida e indolore, garantisce un recupero eccellente nel giro di qualche ora). Ognuna di queste presenta vantaggi e svantaggi: la Lasik ad esempio è totalmente indolore e permette un recupero visivo immediato, ma il suo successo è strettamente collegato all’abilità del chirurgo; al contrario la PRK è molto facile da eseguire, ma comporta un processo post-operatorio decisamente più problematico.

Ad ogni modo, prima di effettuare un intervento di chirurgia refrattiva a Potenza, è consigliato richiedere (tramite l’apposito modulo dei contatti) una visita preventiva con il Dottore Michele Cervellino. Difatti, solo a seguito di un controllo medico sarà possibile valutare la tipologie di tecniche da prendere in considerazione.

DOVE SONO

Il Dott. Michele Cervellino opera presso Ospedale San Francesco di Venosa (PZ)

Via della Tecnica 18 – 85100, Potenza (PZ)Orari
Lunedì e martedì
15.00 – 19:00

Via Abruzzo 20/A – 85029, Venosa (PZ)

Orari
Mercoledì
15.00 – 19:00

Piazza Guglielmo Marconi – 85015, Oppido Lucano (PZ)

Orari
Giovedì
15.00 – 19:00

Mob: (+39) 3498464091
Email: michelecervellino68@gmail.com
Web: studiooculisticocervellino.it

Per tutte le informazioni sui nostri prodotti/servizi o semplicemente per maggiori chiarimenti, potete scriverci attraverso il form. Il nostro personale vi ricontatterà il prima possibile.

NB: Compilando il form ed inviando i tuoi dati dichiari implicitamente di aver preso visione e di accettare le condizioni generali presenti all’interno della Privacy Policy e della Cookie Policy.


    Prova che sei umano selezionando l'icona corrispondente a Automobile.